LisbonBeaches.com

Guida delle spiagge tra Lisbona e Cascais
(la linea costiera di Estoril)

Ci sono molte grandi spiagge lungo la linea costiera di Estoril; il tratto di litorale che si allunga da Lisbona ad est verso Cascais ad ovest. Tutte queste spiagge sono collegate da un servizio ferroviario ad alta frequenza ed economico, che le rende ideali per una gita in giornata partendo da Lisbona. Questa guida presenterà nei dettagli tutte le spiagge della linea costiera di Estoril, elencandole in ordine da est verso ovest.

spiagge tra Lisbona e Cascais

Breve Sintesi

La migliore spiaggia per i visitatori che soggiornano a Lisbona è la Praia de Carcavelos.

La migliore spiaggia più vicina ad Estoril è la Praia do Tamariz

La migliore spiaggia più vicina a Cascais è la Praia da Conceição

La spiaggia più graziosa è la Praia da Rainha

Le spiagge migliori per il surf sono la Praia de São Pedro, Carcavelos (se c’è posto) e Carcavelos.

Le Spiagge della Linea Costiera di Estoril (da Lisbona a Cascais)

La parte seguente elenca tutte le spiagge lungo la linea costiera di Estoril, da Lisbona ad est verso Cascais ad ovest.

Praia de Santo Amaro de Oeiras

La Praia de Santo Amaro de Oeiras è la prima spiaggia fuori Lisbona con un’ampia distesa di sabbia. Tuttavia, la vicinanza dell’estuario del Tago rende discutibile la qualità dell’acqua e la spiaggia è notevolmente popolata dai teenager del posto. È altamente consigliato saltare questa spiaggia e proseguire in treno.

Praia Santo Amaro de Oeiras Spiagge

Santo Amaro de Oeiras

Praia da Torre

La Praia da Torre è una spiaggia piccola ma interessante che si trova all’ombra del forte di São Julião da Barra. Questa spiaggia è molto vicina alla spiaggia di Carcavelos ed è una possibile alternativa nel caso in cui quest’ultima fosse sovraffollata. Situata sull’estuario del Tago dal lato del forte, le tranquille acque di Praia de Torre e l’ampio oceano in cui nuotare offrono una giornata sicura a misura di famiglia.

Praia da Torre Spiagge

Praia da Torre - São Julião da Barra Fort

 

 

Praia de Carcavelos

Carcavelos è una grande spiaggia con forti onde che la rendono ideale per fare surf e bodyboarding. Date le condizioni della spiaggia e l’ampia gamma di strutture lungo la costa, questa è una spiaggia rinomata e vale la pena visitarla. Ma può diventare sovraffollata durante l’alta stagione e i visitatori devono tenere presente che tra la stazione e la spiaggia c’è una camminata di 700 metri.

Praia de Carcavelos

Praia da Parede

Storicamente si riteneva che le acque di Praia da Parede possedessero proprietà curative, il che portò alla costruzione del grande ospedale Santanna. Oggi, le fredde acque del mare sono note per possedere pochissimi benefici curativi e molti visitatori ignorano questa piccola spiaggia.

Praia da Parede Spiagge

Praia da Parede

Praia das Avencas

La spiaggia di Praia das Avencas è annidata tra alte scogliere e affioramenti rocciosi. Questo tratto di costa è protetto per poter salvaguardare la vita marina che prospera ai bordi delle scogliere. La spiaggia di Avencas è piccola, ma è un luogo perfetto per perlustrare le piscine naturali con la bassa marea.

Praia das Avencas Spiagge

Praia das Avencas

 

 

Praia da Bafureira

La Praia da Bafureira è una piccola spiaggia rocciosa situata accanto alla spiaggia di São Pedro. La principale attrattiva della spiaggia consiste nel perlustrare le numerose piscine naturali in cerca di granchi o altri piccoli animali marini. Vale la pena visitare la Praia da Bafureira se la spiaggia di São Pedro è sovraffollata, ma attenzione, perché questa spiaggia non è adatta per il surf, dati gli affioramenti rocciosi.

Praia da Bafureira Spiagge

Praia da Bafureira

Praia de São Pedro do Estoril

La Praia de São Pedro offre una popolare alternativa a Carcavelos. Questa spiaggia ha onde simili adatte al surf, ma solitamente è meno affollata. La spiaggia è anche molto vicina alla stazione ferroviaria e dista solo 200 metri a piedi.

Praia de São Pedro do Estoril Spiagge

Praia da Poça

La Praia da Poça è la prima spiaggia sul lungomare Cascais-Estoril. La spiaggia presenta un piccolo tratto di sabbia e l’acqua è pulita e calma. Ci sono spiagge migliori e la distanza da Cascais la rende solitamente molto più tranquilla rispetto ad altre.

Praia da Poça Spiagge

Praia do Tamariz

La Praia do Tamariz è la grande spiaggia situata direttamente di fronte al Casino di Estoril. La spiaggia è particolarmente ideale per le famiglie, con acque calme e buoni servizi per i turisti. C’è anche una piscina naturale proprio oltre il frangiflutti in calcestruzzo. La stazione ferroviaria si trova all’estremità della spiaggia, rendendola accessibile anche ai visitatori che si muovono meno, ma attenzione, perché la spiaggia può essere molto affollata in alta stagione.

Praia do Tamariz Spiagge

Forte da Cruz e Praia do Tamariz

Praia das Moitas

La Praia das Moitas è una piccola spiaggia a metà strada tra Estoril e Cascais. La spiaggia si è formata sul lato sottovento di un frangiflutti in calcestruzzo, ma è una meta piuttosto insignificante per i visitatori stranieri.

Praia das Moitas Spiagge

The very average Praia das Moitas

Praia da Duquesa e Praia da Conceição

Le spiagge di Duquesa e Conceição rappresentano il più grande tratto di sabbia raggiungibile a piedi da Cascais. Le due spiagge sono separate da un piccolo promontorio, con Praia da Conceição sul lato occidentale, vicino a Cascais. Sono due spiagge molto apprezzate durante l’estate.

Praia da Duquesa  Spiagge

Praia da Duquesa e......

Praia da Conceição  Spiagge

...Praia da Conceição

Praia da Rainha

La Praia da Rainha è una spiaggia molto pittoresca che si affaccia sul porto peschereccio ed è circondata dalle scogliere. Storicamente, questa è stata la spiaggia privata della regina Dona Amelia e quindi, tradotta, diventa “la spiaggia della Regina”. È situata perfettamente nel centro di Cascais, ma può diventare affollata in alta stagione.

Praia da Rainha Spiagge

Praia da Rainha

 

 

Praia da Ribeira

La Praia da Ribeira è situata direttamente di fronte al porto peschereccio di Cascais, dove in passato venivano portate a riva le barche dei pescatori. La zona riparata crea acque calme ideali per nuotare, anche per i bambini. Questa spiaggia è piccola, scenografica, e vale una visita.

Praia da Ribeira Spiagge

Praia da Ribeira

Praia da Guincho

La Praia da Guincho si trova a 8 km a nord di Cascais e non è tecnicamente all’interno della linea costiera di Estoril, ma è una spiaggia altamente consigliata. La spiaggia di Guincho è orientata ad ovest ed è battuta dalle forti onde dell’Atlantico, che la rendono ideale per i surfisti esperti. La spiaggia è situata nel Parco Nazionale Serra da Sintra, quindi praticamente non c’è sviluppo turistico, soltanto grandi dune di sabbia e ripide scogliere.

Praia da Guincho Spiagge

Praia da GuinchoGuincho Spiagge

Traduzione di Erika Cecchetto

it - es de uk fr

LisbonBeaches.com

Booking.com

7 giorni a Lisbona

1 settimana a Lisbona

Un suggerito giro 1 settimana per una vacanza in Lisbona

Carcavelos

spiaggia di Carcavelos

Praia de Carcavelos è la spiaggia più popolare

7 giorni a Lisbona

1 settimana a Lisbona

Un suggerito giro 1 settimana per una vacanza in Lisbona

Carcavelos

spiaggia di Carcavelos

Praia de Carcavelos è la spiaggia più popolare

7 giorni a Lisbona

1 settimana a Lisbona

Un suggerito giro 1 settimana per una vacanza in Lisbona

Carcavelos

spiaggia di Carcavelos

Praia de Carcavelos è la spiaggia più popolare

7 giorni a Lisbona

1 settimana a Lisbona

Un suggerito giro 1 settimana per una vacanza in Lisbona

Carcavelos

spiaggia di Carcavelos

Praia de Carcavelos è la spiaggia più popolare